Monol.it by Smirnoff & Ray
  immobili in italia / / N179-13-1  |  NOSTRI CONTATTI  |  PUBBLICA IL TUO ANNUNCIO   
Russian English Italian
Categorie
 CASA PRIVATA
 CHALET
 LOCALITÀ SCIISTICHE
 TENUTA
 VILLA
 CASA INDIPENDENTE
 APPARTAMENTI
 IMMOBILI DI PREGIO
 FONDI COMMERCIALI
 IMMOBILI SUL MARE
 AFFITTO
 TERRENO, RUSTICO
 LUOGHI FAMOSI
   FORTE DEI MARMI
   MILANO
   PORTOFINO
   ROMA
   TERRACINA
   VENEZIA
   VIAREGGIO
   ZONA DI CONFINE
Regione
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI-VENEZIA-GIULIA
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO-ALTO ADIGE
UMBRIA
VALLE D'AOSTA
VENETO
La regione sulla mappa
ITALY - LOMBARDY
Tutti immobili della regione
Ricerca veloce
 

Ricerca avanzata
NovitÓ Altro
ANTICA CASA DI TESTA CON AMPIO GIARDINO E SCOPERTO
ANTICA CASA DI TESTA CON AMPIO GIARDINO E SCOPERTO
EUR 550.000
Informazioni
I nostri contatti
I nostri servizi
Nostri video
Aggiungi annuncio (condizioni)
Videoproduzione
Carica il tuo video
Procedura dell'acquisto
Conferenza telefonica con la traduzione simultanea
Blog
Clicca qui e ti richiamiamo a nostre spese!
Vendi un immobile in Italia?
Vuoi pubblicare annunci immobiliari in Russia?
Vendita ai Clienti Russi.
Immobili per i russi
Recensioni Altro
Scrivi una recensionela Vostra opinione dell'immobile corrente!
Contattaci
Clicca qui per contattarci
Russian English Italian
ANTICO MULINO NEL PARCO DEL MINCIO


NUMERO DI RIFERIMENTO: [N179-13-1]

LA REGIONE: [ITALY - LOMBARDY]
 EUR 2.700.000 
Vendita mulino ad acqua sulle rive del fiume Mincio con abitazione principale immerso nell`omonimo parco naturalistico.
La proprietà  consta di 16 vani, composta da un corpo di abitazione del 1500 con grande cucina, salotto, salone (circa 10x5) con camino, 2 corridoi di entrata, n. 4 camere da letto, 3 bagni, ampi rustici con possibilità  di ulteriori abitazioni nonché circa 10.000 mq di terreno tra cui n. 3 isolotto attorniati dall'acqua del fiume.

Tutti i locali hanno la soffittatura in legno; n. 1 locale è adibito a magazzino e contiene anche un generatore di corrente  in caso di black out, un locale contiene n. 2 mulini risalenti al 1150 ed uno più recente e funzionante del 1500; n. 2 locali molto grandi erano un tempo utilizzati come stalle per cavalli e mucche, adattati come saloni per ricevere gruppi di persone  per feste, matrimoni, ecc., presentano la muratura con sassi a vista e soffittatura con travi in legno di recente restauro; ampio il garage che può contenere 3 auto; nella parte sovrastante il magazzino ed il mulino e collegato alle stanze da letto, esistono altri 2 ampi locali adattabili ad ulteriori stanze da letto ed una mansarda al di sopra delle 4 stanze da letto divisa in due parti.

Il mulino, tutto in legno con macine in granito,  risalente al 1150 era originariamente gestito dai Frati Benedettini dell'ordine insediato nella famosa abazia del Polirone di San Benedetto Po, poco distante infatti esiste una pieve dello stesso periodo magnificamente affrescata e di proprietà  della Basilica di Goito (MN). Fu poi annesso  alle proprietà  dei Bonacolsi, signori di Mantova, dalla documentazione esistente rappresentava l`unico mulino con il permesso di commerciare al di là del fiume Mincio con i nemici della signoria stessa e rappresentata dai signori di Brescia. Dopo la caduta dei Bonacolsi il mulino passa ai Gonzaga come da documenti presso l`archivio di stato di Mantova, successivamente ai conti Cavriani di Volta Mantovana, quindi la proprietà  fu dei latifondisti di Goito signori Moschini dai quali il Bisnonno degli attuali proprietari,  acquista  l`intera struttura con il parco negli anni 20.
 
Definito l`angolo più suggestivo della provincia di Mantova per la natura incontaminata e la tranquillità, ideale anche per attività  di ristorazione, organizzazioni gite culturali con le scuole, centro benessere, manifestazioni ed eventi di qualsiasi natura.
 
L`immobile èsottoposto a vincolo del Ministero dei Beni Culturali, pertanto gode di tutte le agevolazioni previste dalla legge e fa parte del Comprensorio Museale del Comune di Goito.
 
L`immobile usufruisce dei diritti di uso dell`acqua del Mincio regolarmente pagati dai proprietari a cadenza annuale, èinoltre agevolata la possibilità  di installazione di impianto per la produzione di energia idroelettrica vista la già  esistente struttura di paratoie per la gestione del flusso dell`acqua e le ruote con palmenti in legno.
 
Vi invitiamo a ricercare su qualsiasi motore di ricerca di Internet il Mulino di Massimbona, oltre a poterlo visionare attraverso le svariate foto, pur non avendo un proprio sito, potrete constatare come questo sito susciti l`interesse e l`ammirazione di italiani e stranieri.

ANTICO MULINO NEL PARCO DEL MINCIO
ANTICO MULINO NEL PARCO DEL MINCIO
ANTICO MULINO NEL PARCO DEL MINCIO
ANTICO MULINO NEL PARCO DEL MINCIO
ANTICO MULINO NEL PARCO DEL MINCIO
ANTICO MULINO NEL PARCO DEL MINCIO
ANTICO MULINO NEL PARCO DEL MINCIO
Recensioni Clicca qui per contattarci
 

Copyright © 2008-2018 Monol.it
Powered by osCommerce

47